lunedì 13 maggio 2013
SANTINI , CAPPONI E DI MAIO IN EVIDENZA AL 15°TORNEO INTERNAZIONALE CITTA DI L'AQUILA 2013-05-11
Trasferta in Abruzzo per gli atleti del team “Le Esperidi Village – Kodokan Judo Cecina“ impegnati al “15° Trofeo Internazionale città di L'Aquila” che si è svolto sabato 11 maggio nella Caserma della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza - Coppito (AQ) .
Alla gara hanno partecipato i seguenti portacolori cecinesi : classe “Junior “ Benedetta Capponi , classe “Cadetti “ Giacomo Santini , Giulia Di Maio ,Lisa Marrucci ,Martina Carta , Alessia Frega Valeria Giordano e per la classe “Esordienti B“ Dario Summa , Giacomo Michelacci , Marco Marrucci
Gli allievi del Maestro Renato Cantini hanno ben figurato conquistando nel complesso una medaglia d'oro con Giacomo Santini , una d'argento con Benedetta Capponi e una di bronzo con Giulia Di Maio.
Ottima le prestazione di Giacomo Santini che nella categoria di peso 81 Kg si aggiudica il primo posto sul podio grazie ad una gara impeccabile combattuta sempre in attacco , inanellando quattro vittorie in altrettanti incontri disputati .
Benedetta Capponi è invece protagonista nella classe “ Juniores “ 57 Kg riservata alle cinture nere , l'atleta cecinese disputa un girone all'italiana che la vede alla fine dei combattimento salire sul secondo posto del podio .
Ultima medaglia per la brava Giulia Di Maio , per lei dopo due incontri vinti solo una sbavatura nella semifinale non gli permette di disputare la finale del 1° e 2° posto , l'atleta rossoblu comunque sa prontamente riscattarsi nella gara che aggiudica il bronzo vincendo l'incontro con un immobilizzazione a terra .
Lisa Marrucci è autrice di una buona gara nei 63 Kg , infatti dopo due incontri vinti la portacolori cecinese arriva in semifinale dove però non riesce a esprimersi al meglio , successivamente perderà anche il bronzo conquistando però un onorevole quinto posto .
Stesso piazzamento nei 52 Kg anche per Martina Carta che dopo un primo incontro vinto non si ripete nella finale che assegna il bronzo e Alessia Frega anche lei quinta impegnata nei 48 Kg .
Gara invece un po in ombra per gli altri componenti del gruppo , Valeria Giordano perde i due incontri disputati , mentre nella gara di domenica per gli “ Esordienti B “ Dario Summa riesce a vincere il primo incontro ma al successivo perde e non viene recuperato mentre Marco Marrucci e Giacomo Michelacci non vanno oltre il primo combattimento .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento