Il torneo anche quest'anno ha ospitato circa 700-800 atleti provenienti da Svizzera, Italia, Liechtenstein, Germania, Austria, Francia, Belgio, Olanda , Marocco e San Marino .
Tre sono i judokas rossoblu che sono stati convocati dalla rappresentativa toscana per partecipare al torneo , Benedetta Capponi ha gareggiato nella classe “ Juniores “ mentre Giacomo Santini e Giulia Di Maio hanno combattuto nella classe “ Cadetti “ .
Ottimi le performance degli atleti cecinesi che riescono tutti a salire sul podio conquistando tre prestigiose medaglie di bronzo .
Si inizia sabato con la classe “Under 20 “ e ha scendere in campo per prima è Benedetta Capponi nei 57 Kg.
Nel primo combattimento Benedetta parte un po contratta e nonostante la buona prestazione deve purtroppo cedere il passo alla sua avversaria . Nei recuperi però l'atleta cecinese si riscatta subito
conquistando con una vittoria prima del limite la prima medaglia di bronzo .
Domenica è la volta invece della classe “ Cadetti “ e sul tatami svizzero , al suo rientro dopo un infortunio , a scende in campo è Giulia Di Maio .
Ultimo ma non per importanza a scendere in campo è Giacomo Santini nella categoria 73 Kg . Anche lui come Benedetta perde al primo incontro , ma nei recuperi l'atleta cambia decisamente marcia e nei successivi tre incontri disputati Giacomo dimostra tutta la sua classe vincendo tutti i match con delle vittorie prima del limite . La sua per cronologia è la terza medaglia di bronzo conquistata dagli atleti cecinesi nel torneo svizzero .



Nessun commento:
Posta un commento