lunedì 3 giugno 2013

ARGENTO DI GIULIA DI MAIO AL VI TROFEO INTERNAZIONALE "SARDINIA TROPHY" 2013-06-01

Judo d'alto livello tecnico al "VI Trofeo Internazionale Sardinia Trophy" che si è svolto nei giorni 1 e 2 giugno nel palazzetto dello sport a Golfo Aranci ( OT ) . Il trofeo considerato tra i più importanti in Sardegna ha visto la partecipazione di numerosi club sardi, extra regionali ed esteri .
Giulia Di Maio impegnata con la rappresentativa toscana ha ben figurato conquistando nella classe “ Cadetti “ categoria 57 Kg una meritata medaglia d'argento .
Nel complesso la squadra toscana ha conquistato anche il 1° posto nella classifica a squadre , risultato maturato grazie ai successi complessivi di tutti gli atleti schierati in campo .
L'atleta rossoblu dopo i podi nei tornei di . Bellinzona ( CH ) e Città di L'Aquila ottiene un secondo posto anche in terra sarda .
Nella categoria dei 57 Kg Giulia è chiamata a disputare un girone all'italiana che la vede contrapposta a quattro avversarie , nel primo combattimento l'atleta cecinese parte male e un po contratta e subisce una sconfitta quasi all'inizio dell'incontro , questo però non preclude le aspirazioni di podio , riordinate le idee Giulia affronta il secondo incontro con una prova convincente prima con una tecnica in piedi conquista un consistente vantaggio e poi a terra conclude il match con una immobilizzazione . Nel terzo combattimento il copione si ripete e anche in questo caso la vittoria avviene prima del limite con una tecnica in piedi .
L'ultimo incontro la vede contrapposta a un forte atleta Ucraina , l'atleta toscana sa di giocarsi la medaglia d'argento e in questo incontro imposta la gara con grande acume tattico , passata in vantaggio quasi subito con un contraccolpo riesce a gestire il combattimento per tutto il tempo , La reazione avversaria è veemente ma Giulia non corre un solo pericolo infatti l'atleta rossoblu riesce a imbrigliare gli attacchi dell'ucraina e rispondere con autorevolezza a ogni colpo . Alla fine una meritata medaglia d'argento e  punti importanti che sommandosi a quelli dei suoi colleghi  serviranno al successo della squadra toscana nella competizione .

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima