martedì 9 ottobre 2012

PIETRO GRAZIANI CONQUISTA LA CINTURA NERA 1° DAN

Un altra Cintura nera si aggiunge alla lunga e gloriosa lista della palestra Kodokan Judo Cecina .
Domenica 7 ottobre presso il palazzetto di Montevarchi in occasione delle qualificazioni alle finali dei campionati italiani " Under 23 " Pietro Graziani ottiene il punteggio necessario per la conquista della cintura nera 1° dan .
La sua e una cavalcata durata  10 mesi , infatti al primo anno L'atleta rossoblu non si fa sfuggire l'occasione e centra l'obbiettivo prefissato .
La sua e una cintura nera dal forte valore tecnico conquistata con grande forza di volontà e frutto di molti sacrifici e di tempo speso in palestra .
Il risultato ottenuto e motivo di grande orgoglio per il Maestro Renato Cantini e di tutto lo staff tecnico nonché di tutto il gruppo dirigenziale del Kodokan Judo Cecina .
La sua come tanti altri della palestra è una storia iniziata sui tatami rossoblu all'eta di 4 anni con tanta passione , il passare del tempo ha visto sempre un continuo miglioramento tecnico di questo ragazzo con una serie impressionante di risultati sia nazionali che internazionali , fra tutti da citare la conquista nel 2009 di un campionato italiano classe “esordienti B “ .
Oltre a questo traguardo Pietro Graziani conquista nella gara di domenica anche il terzo posto che gli vale automaticamente la qualificazione alla fase finale dei campionati italiani “ Under 23 “ che si svolgeranno questo fine mese presso il palazzetto dello sport di Lignano Sabbiadoro .
Le notizie positive non si fermano qui , infatti la seconda qualificazione arriva anche dall'atleta Emily Musumeci anche lei autrice di una gara strepitosa culminata con la conquista del terzo posto e successiva promozione alla fase finale , Anche per questa atleta oramai il traguardo per la conquista della cintura nera è questione di una manciata di punti .
Altra atleta in gara per le qualifiche è stata Benedetta Capponi , anche se per lei non è arrivata la qualificazione la sua è stata ugualmente una vittoria , il suo secondo posto sa di miracoloso se si pensa che tre mesi prima questa forte atleta ha subito un intervento al ginocchio , il suo è stato un recupero super che la dice lunga sulla tenacia di questa ragazza .
In occasione delle qualifiche ai campionati italiani si è svolto anche Trofeo interregionale cinture di colore , qui gli atleti del team “Le Esperidi Village – Kodokan Judo Cecina“schierati in campo erano tre .
Alessia Frega ha conquistato al suo rientro dopo infortunio il primo posto nella classe “ Cadetti 48 Kg , Timoti Perini classe “ Junior “ottiene un terzo posto alla fine di tre combattimenti e l'ultima medaglia anche questa di bronzo arriva negli “ Esordienti A “ dal giovane atleta Luca Castelli .

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima