martedì 16 ottobre 2012

GIACOMO SANTINI E ANITA CANTINI IN EVIDENZA CON LA SQUADRA TOSCANA AL TORNEO DI PALERMO 2012-10-14

Sabato 15 e domenica 16 ottobre si è disputato a Carini (Palermo) l'11° Torneo Internazionale a squadre cadetti Memorial G. Falcone & P. Borsellino. Dopo il secondo posto dell'edizione 2011, la Toscana cadetti sale sul gradino più alto del podio conquistando l'edizione 2012.
Il torneo che ogni anno si arricchisce di società sempre più prestigiose , quest'anno ha visto la partecipazione di delegazioni provenienti da Spagna , Francia , rappresentative regionali della Toscana , Sicilia , Sardegna e Calabria e la formazione del Judo Marassi ( Ge ) .
Giacomo Santini e Anita Cantini sono l'Alfieri rossoblu del Kodokan Judo Cecina che hanno fatto parte della formazione toscana in qualità di atleti mentre il nostro istruttore Giacomo Pallini ( che fa parte anche dello staff tecnico regionale ) ha supportato fuori dei tatami durante i combattimenti i nostri agonisti dispensando suggerimenti tecnici per tutta la durata degli incontri .
Il torneo articolato in due giorni di gare ha visto il sabato effettuare la parte  eliminatoria , qui la squadra toscana e risultata prima del suo girone battendo le formazioni di Spagna con 4 vittorie a 1, Sardegna con 5 vittorie a zero, Campania con 5 vittorie a zero, Sicilia con 4 vittorie a 1.
Domenica mattina inizia la fase finale, la Toscana trova subito nei quarti di finale la squadra del Judo Marassi , la spunta con un secco 5 a 0 e in semifinale la squadra del Piemonte viene battuta con un  3 a 2.
La finale è cosi conquistata, avversario da battere la forte Francia che fino a quel momento ha vinto tutti gli incontri disputati .
Trascinati anche dagli atleti rossoblu la toscana liquida anche l'ultima avversaria con un 4 a 0 portando a casa il prestigioso torneo siciliano .
Questa la formazione vincitrice accompagnata per l'occasione dal commissario tecnico M° Luca Gatti , dal tecnico Giacomo Pallini e dall'arbitro nazionale Vinicio Tagliavia .

Kg. 52 Anita Cantini
Kg. 63 Chiara Carminucci
Kg. 66 Leonardo Casaglia
Kg. 73 Giacomo Santini
Kg. 81 Lorenzo Todini

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima