martedì 23 ottobre 2012
EMILY MUSUMECI È LA NUOVA CINTURA NERA DEL TEAM “LE ESPERIDI VILLAGE – KODOKAN JUDO CECINA“ 2012-10-21
Domenica 21 Novembre presso il “ Pala Golfo ” di Follonica ( Gr ) si sono svolte le qualificazioni per la classe Junior / Senior della “ Coppa Italia 2012 .
Per il team “Le Esperidi Village – Kodokan Judo Cecina“ un altra cintura nera pesante viene conquistata sui campi di gara , Emily Musumeci è la neo promossa al grado di 1° dan , il suo nominativo e l'ultimo in ordine di tempo che si aggiunge alla lunga lista di atleti della palestra di via Verdi guidata dal Maestro Renato Cantini , che hanno conquistato questo prestigioso traguardo . Emily si è presentata domenica sui tatami di Follonica molto determinata a non farsi sfuggire l'occasione e con il terzo posto conquistato ha centrato il doppio obbiettivo della conquista della cintura nera e della qualificazione alle fasi finali della coppa Italia “ .
L'inizio della gara non è fra i più belli infatti l'atleta cecinese vista la posta in gioco parte un po contratta e al primo combattimento subisce una sconfitta che potrebbe anche compromettere i suoi obbiettivi , qui pero Emily cambia marcia e sa subito riprendersi alla grande vincendo i successivi due combattimenti in modo molto netto .
All'uscita del campo di gara dopo l'ultimo incontro disputato Emily viene subito festeggiata da tutti i suoi compagni e in particolar modo dal tecnico Giacomo Pallini che l'ha seguita per tutti gli incontri dal bordo dell'area di combattimento e può finalmente dare libero sfogo a tutta la sua gioia per il risultato ottenuto .
Le notizie positive della gara non si fermano alla cintura nera conquistata infatti subito dopo a scendere in campo nella categoria dei 57 Kg è Benedetta Capponi , l'atleta cecinese questa volta non si fa sfuggire la qualificazione e alla fine si aggiudica anche il secondo posto regionale.
Oltre a queste due atlete qualificate hanno partecipato alla gare anche Pietro Graziani e Federico Cappagli .
Pietro incappa in una giornata storta , al primo incontro in netto vantaggio per waza-hari si fa sorprendere a una manciata di secondi dalla fine dal suo avversario buttando cosi alle ortiche una qualificazione alla sua portata .
Stessa sorte per Federico Cappagli nella categoria 90 Kg , dopo un primo combattimento vinto deve cedere nell'incontro successivo lasciando sul tappeto la qualificazione alle fasi finali .
Da segnalare che sabato in occasione del 2° Trofeo interregionale hanno combattuto anche i più piccoli . Anche loro hanno ben figurato conquistando un bottino consistente di medaglie , tutti e sei gli atleti sono saliti sul podio confermando dopo l'ultima gara disputata il momento di forma del team dei più piccini .
Queste le medaglie conquistate : Medaglie d'oro per Francesco Manfrè e Kevin Vannucci nella categoria “ Ragazzi “ medaglie d'argento invece per Gani Claudia e Marco Bacci sempre nella solita categoria e di Filippo Quarta nella classe “ Fanciulli “ mentre le ultime medaglie quelle di bronzo sonovinte da Daniele Rusconi e Alice Perini nella cat. “ Ragazzi “
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento