Ottima la partenza del team “Le Esperidi Village – Kodokan Judo Cecina“ al 1° Trofeo Giovanile “ Città di Montevarchi “ disputatosi Sabato 29 settembre presso il palazzetto dello sport di Viale Matteotti .
Il team rossoblu ha schierato per l'occasione cinque atleti che non hanno deluso le aspettative conquistando altrettante medaglie .
Si inizia la mattina presto con la classe “ Fanciulli “ e il primo a scendere in campo nella categoria 44 Kg è il giovane Francesco Manfrè che da subito prova della sua abilità conquistando la prima medaglia d'oro della giornata , lo segue subito a ruota Kevin Vannucci nella categoria “ Ragazzi “ 54 Kg con un altro stupendo oro .Le medaglie non si fermano qui , infatti il 2° posto nella categoria 41 Kg arriva da Marco Bacci , mentre ultima medaglia della giornata quella di bronzo la conquista Claudia Gani sempre nel solito peso dei 41 Kg .
Domenica 30 settembre si sono svolte parallelamente due manifestazioni: il XLIV Trofeo “Malatesti” per il settore maschile e la XXXIII Coppa “Ceracchini” per il settore femminile.
Nella classe “ Esordienti B “ spicca il terzo posto di posto di Giacomo Michelacci autore di una buona prestazione con tre incontri disputati , mentre per Dario Summa e Marco Marrucci il torneo di Montevarchi non è positivo e per tutti e due la gara si ferma purtroppo al primo combattimento .
Il secondo bronzo arriva nella classe “ Junior “ da Pietro Graziani nella categoria 73 Kg . L'atleta cecinese è autore di un ottima gara e nonostante una partenza falsa al primo combattimento riesce a disputare un recupero di alto livello vincendo i successivi tre incontri tutti per Ippon , alla fine della gara la sua prestazione lo porta a un soffio dalla conquista della sospirata cintura nera 1° dan , traguardo che sicuramente non si farà sfuggire alla prossima occasione già domenica prossima con le qualificazioni ai campionati italiani under 23 .
Ultima a scendere sul tatami di combattimento domenica nella categoria 63 Kg è Emily Musumeci anche lei in lotta per acquisire i punti per la cintura nera non riesce purtroppo a andare oltre il primo combattimento conquistando solamente una manciata di punti validi per il passaggio di cintura. Conoscendo la tenacia di questa atleta sicuramente già dalla prossima gara potrà rifarsi del terreno perso .
Nessun commento:
Posta un commento