Domenica 18 Ottobre presso il palazzetto dello sport di Lugo ( RA ) si è disputato il 23° Trofeo Internazionale “ ROMAGNA JUDO 2010” . La gara valevole come circuito Italia classe “Esordienti B“ ha visto scendere in campo judokas provenienti da tutta l'Italia e la presenza anche di numerosi combattenti stranieri .
Dei piazzamenti conquistati dagli atleti del Kodokan Judo Cecina spicca la stupenda prestazione di Benedetta Capponi nella classe Cadetti. Al termine di quattro stupendi combattimenti l'atleta cecinese ha conquistato una meritata medaglia d'argento che sicuramente premia la tenacia e il continuo impegno dimostrato fino ad ora . Che la judoka cecinese fosse in forma smagliante lo si è visto subito dal primo incontro infatti dopo pochi secondi si è sbarazzata subito senza fatica della sua avversaria .Vinto anche il secondo combattimento ,Benedetta è approvata alla semifinale dove a sbarragli la strada per l'accesso alla finale ci ha provato la forte combattente aretina ( sua vecchi conoscenza ) , qui l'atleta rossoblu ha sfoderato tutta la sua bravura impartendo una dura lezione alla sua avversaria .
Purtroppo nella finale un calo di tensione non ha permesso di fare bottino pieno , l'atleta rossoblu si è dovuta accontentare della medaglia d'argento che comunque rimane sempre un brillante risultato .
Buone le prestazioni anche se non da podio degli altri atleti cecinesi presenti alla gara , in particolar modo da segnalare gli ottimi 5° posti di ,Giulia di Maio Valentina Keser e Giacomo Santini che si sono fermati ai piedi del podio , il 7° posto di Elena Casini e infine il buon piazzamento di Emily Musumeci .
Sfortunata invece la prova di Pietro Graziani sicuramente uno dei favoriti nella sua categoria , un discusso giudizio arbitrale lo ha estromesso da una medaglia sicura .
Un po sotto tono invece le prestazioni di Anita Cantini e Marco Cavallini entrambi sconfitti al primo turno e Lisa Marrucci che dopo aver perso il primo combattimento deve arrendersi anche al successivo recupero .
Per gli appuntamenti della prossima settimana del Kodokan Judo Cecina da segnalare che , Benedetta Capponi , Pietro Graziani e Valentina Keser sono stati selezionati per far parte della squadra toscana cadetti che il prossimo fine settimana disputerà il 27° Trofeo internazionale di Judo Villanova ( PD ) invece tutto il gruppo della classe “Esordienti B” sarà impegnato a difendere i colori rossoblu al “21° torneo internazionale “Sankaku di Judo “ a Bergamo .
Nessun commento:
Posta un commento