Triplo appuntamento nel week end per il Kodokan Judo Cecina . Nella categoria “Senior “ impegnati nelle qualificazioni per le finali di “Coppa Italia sono scesi in campo le cinture nere : Federico Cappagli , dominatore della categoria di peso fino a 100 kg e Matteo Franchi , che nei 73 kg dopo aver disputato sei combattimenti si è classificato al 5° posto . Tutti e due gli atleti si sono qualificati per la finale che si svolgerà a Lignano Sabbia D'oro (UD) il 6 novembre prossimo .
Gli “Under 14” sono stati impegnati con gli atleti . Marco Cavallini 40 kg , Anita Cantini 48 kg , Giulia Di Maio 57 kg Elena Casini 63 kg e Giacomo Santini 73 kg nel “21° Torneo Internazionale Sankàku di judo “ a Bergamo . Il torneo anche quest'anno ha annoverato la presenza di 450 atleti in rappresentanza di otto nazioni :Spagna , Francia , Germania , Nigeria ,Romania ,Slovenia e Svizzera . Fra tutte le prestazioni dei judokas cecinesi spicca la medaglia di bronzo di Elena Casini che ha dimostrato di essere atleta di grande prospettiva per il futuro e i quinti posti ottenuti dopo le belle prove di Giulia Di Maio , Giacomo Santini e Cantini Anita . Ultimi ad essere impegnati con la squadra regionale a Pordenone al “27° Trofeo internazionale di Villanova” gli atleti , Valentina Keser , Pietro Graziani e Capponi Benedetta . Buona la prova dei primi due combattenti vincitori dei rispettivi incontri , mentre un po sotto tono la prestazione di Benedetta .
Il judo cecinese con questi risultati conferma il valore dei suoi atleti sia in campo nazionale che internazionale e a dimostrazione di questo il selezionatore della Spagna ha invitato gli atleti presenti a Bergamo a partecipare al torneo europeo ad inviti che si disputerà ad Alicante il 27/28 Novembre .
Ricordiamo che gli “Esordienti B” saranno impegnati nel prossimo fine settimana nelle qualificazioni dei campionati italiani di categoria .
Nessun commento:
Posta un commento