sabato 30 ottobre 2010

IL KODOKAN JUDO CECINA SI IMPONE AI CAMPIONATI TOSCANI DI JUDO 2010-10-30


Sabato presso il palazzetto dello sport di Montevarchi si sono svolte le finali dei campionati toscani classe “Esordienti B” valevoli anche come qualificazioni per le finali dei campionati italiani di categoria .

Gli allievi del maestro Renato Cantini hanno fatto la parte del leone conquistando quattro medaglie d'oro , una di argento e una di bronzo aggiudicandosi cosi anche il primo posto come società .

Per la cronaca la prima medaglia d'oro arriva da Elena Casini nella categoria 57 kg , l'atleta rosso blu sfoderando una grandissimo talento si impone in tutti e tre i combattimenti con altrettante vittorie prima del limite , nella stessa categoria nell'altro girone invece Giulia Di Maio colpita a ghiaccio perde il primo combattimento compromettendo anche la qualifica alle fasi finali degli italiani. Costretta a disputare il girone dei recuperi la judoka reagisce con veemenza e si aggiudica con orgoglio una meritata medaglia di bronzo .

Nella categoria 48 Kg invece a scendere in campo subito dopo sono le atlete Anita Cantini e Alice Favero . Dopo la disputa del girone all'italiana a tre e in virtù dei punteggi acquisiti il primo posto se lo aggiudica Anita seguita subito dopo dalla sua compagna di palestra . Purtroppo visto il basso numero dei partecipanti solo la prima classificata accede di diritto alle finali italiane estromettendo cosi una sicura protagonista come Alice .

Nel torneo dei maschi Giacomo Santini domina la categoria 73 Kg conquistando la terza medaglia d'oro a suon di jppon ( vittoria prima del limite ) ribadendo cosi la sua supremazia in questa classe .

L'ultima medaglia ma non come importanza arriva dal bravissimo Marco Cavallini che nei 40 Kg strapazza tutti i suoi avversari conquistando con merito il primo posto sul podio .

Il maestro Renato Cantini smaltita la sbornia di successi è già al lavoro , infatti da lunedì tutti in palestra per riprendere gli allenamenti in vista della gara più importante della stagione per la classe “Esordienti B” che si svolgerà al “PALAFIJLKAM” Lido di Ostia i giorni 13 e 14 Novembre e decreterà i nuovi campioni italiani della classe “Under 14” .

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima