Continua il momento positivo del gruppo sportivo Kodokan Judo Cecina allenato dal maestro Renato Cantini , infatti ai risultati ottenuti domenica passata ai campionati italiani classe “ESORDIENTI B”dagli under 14 si sommano quelli conquistati Domenica 21 Novembre a Bologna al “ 7° torneo Memorial Elvio Giovagnotti “. A scendere in campo sono stati per la classe “Cadetti “ le atlete :Benedetta Capponi ,Valentina Keser e Emily Musumeci , per la classe “Esordienti B” Alice Favero e per la classe “Esordienti A” Sofia Capponi e Martina Carta .
Nella classe “Cadetti” la sorpresa della Gara è stata la medaglia d'argento conquistata da Emily Musumeci nella cat. 57 Kg , finalmente in questa gara l'atleta rossoblu si è espressa ad alti livelli vincendo i primi tre combattimenti prima del limite e perdendo solamente la finale contro la rappresentante della nazionale italiana . Altro risultato di rilievo è la medaglia di bronzo di Benedetta Capponi sempre nella cat. 57 Kg , con questo risultato Benedetta sta confermando l'ottimo momento di forma che dura oramai da alcune gare . Altra medaglia di bronzo della giornata arriva da Valentina Keser alla sua prima gara nella cat. 63 Kg , vincendo tre combattimenti e subendo una sola sconfitta nei confronti della campionessa italiana l'atleta cecinese ha dimostrato che può competere senza reverenze con le migliori .
Nei classe “Esordienti A” la sorpresa della giornata invece è stata la giovanissima Sofia Capponi , nei tre combattutissimi incontri sui tatami emiliani Sofia è riuscita a sfoggiare una grande grinta è in virtù dei punti conquistati si è aggiudicata con merito il primo posto nella cat. 36 Kg
Infine da citare anche la partecipazione di Alice Favero e Martina Carta , entrambe le atlete sono incappate in una giornata storta e nonostante il loro impegno non sono andate avanti nel tabellone delle rispettive categorie , per loro sicuramente ci sarà modo di riscattarsi già delle prossime gare .
Ora il prossimo impegno per la squadra maschile e femminile sarà il torneo internazionale “Ginestrini “ che si svolgerà l'11-12 Dicembre al “PalaMandela” di Firenze .
Nessun commento:
Posta un commento