sabato 6 novembre 2010

BENE GLI ATLETI DEL KODOKAN JUDO CECINA ALLA COPPA ITALIA 2010-11-06

Sabato 6 Ottobre si è svolta presso il palazzetto dello sport di Sacile (PN) la “Coppa Italia “ di judo edizione 2010 riservato alle classi junior e senior .

Il Kodokan Judo Cecina è stato egregiamente rappresentato dagli atleti Matteo Franchi cat.73 kg e Federico Cappagli cat100 kg .

Il primo a scendere sul tatami è stato Matteo in una categoria super affollata con ben 65 atleti partecipanti,al primo combattimento domina nettamente il rappresentante della Lombardia e si conferma anche al secondo incontro sbarazzandosi con una condotta esemplare di gara del suo avversario prima della limite . Al 3° combattimento ulteriore capolavoro dell'atleta rosso blu che vince con un altro ippon ( vittoria prima del limite ) sull'atleta torinese per l'occasione seguito a bordo del tappeto da m° Powlosky già argento e bronzo olimpico .

Nel ¼ di finale successivo dopo un incontro tiratissimo cede ai punti al suo avversario,che poi si confermerà anche il vincitore della categoria . In virtù del piazzamento fino ad ora conquistato Matteo Franchi acquista di diritto la cintura nera “2° Dan” e nell'incontro di recupero l'atleta cecinese oramai appagato e non perfettamente concentrato lascia via libera al suo concorrente terminando la competizione al 9° posto.

Nel pomeriggio è la volta di Federico Cappagli in una categoria ricca di campioni , dopo un primo turno passato per sorteggio al secondo l'atleta del kodokan vince contro il forte avversario partenopeo . Nei ¼ di finale è opposto al Camerunese naturalizzato Italiano già mondiale e seppur di misura Federico deve arrendersi anche per due decisioni arbitrali troppo generose .

Al primo incontro di recupero si sbarazza con esperienza del suo antagonista laziale e al successivo è opposto al campione Italiano e reduce anche dal 5° posto mondiale conquistato due settimane fa . L'atleta rossoblu confermandosi combattente di valore porta il suo avversario a disputare un incontro tiratissimo e solo all'ultimo il torinese riesce ad avere ragione di Federico . Per lui un ottimo 7° posto che lo conferma tra i primi atleti d'Italia ormai da alcuni anni .

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima