Sabato e Domenica presso il “PalaFijlkam” di Ostia (RM) si sono svolte le finali dei campionati italiani classe “Esordienti B”,il Kodokan Judo Cecina è salito sul podio ben due volte con gli atleti Elena Casini (medaglia d'argento) e Giacomo Santini (medaglia di bronzo). Da sottolineare nella stessa competizione anche l'ottimo 5º posto di Anita Cantini nella categoria 48 Kg e la buona partecipazione nella categoria 40 Kg di Marco Cavallini che però tradito dall'emozione si è fermato quasi subito . In virtù di questo piazzamento il Kodokan Judo Cecina seguito nell'occasione dal maestro Renato Cantini e dall'istruttore Giacomo Pallini si è aggiudicato con solo 4 atleti partecipanti il 5º posto assoluto confermando cosi l'alto livello della palestra di via Verdi .
In ordine cronologico la prima medaglia è arrivata il sabato da Giacomo Santini nella categoria 73 kg,l'atleta rossoblu scatenato ha vinto tutti gli incontri prima del limite conquistando con merito la semifinale qui contrapposto al campione italiano uscente Giacomo ha dimostrando di non essere inferiore a nessuno e solo un contestato giudizio arbitrale ha decretato la vittoria del suo avversario .Rilegato a disputare la finale per il 3° e 5° posto Giacomo non si è perso d'animo e ha conquistato con un altra vittoria prima del limite la medaglia di bronzo che sicuramente per quanto visto fin qui va un po stretta a questo atleta . Oltre a questo podio da sottolineare anche il 2° posto conquistato nella classifica del “Trofeo Italia Under 14” ,torneo articolato su otto gare a livello nazionale disputatesi quest'anno.
Veniamo ora alla domenica dove Elena Casini altra grande promessa del vivaio cecinese a dato sui tatami del PalaFijlkam” di Ostia un grande spettacolo confermando cosi l'alto tasso tecnico dell'allieva allenata dal maestro Renato Cantini . Elena è stata la dominatrice del suo girone strapazzando tutte le sue avversarie . In una finale tiratissima dall'esito incerto fino all'ultimo le due atlete non si sono risparmiate dando luogo a uno degli incontri più belli della giornata e solo a 4 secondi dalla fine si è infranto per l'atleta cecinese il sogno della medaglia d'oro .
Sicuramente la sua presenza non è passata inosservata e presto sentiremo ancora parlare di lei , a coronare comunque l'ottimo momento di forma e la medaglia d'argento è è arrivato anche il primo posto nella classifica del “Trofeo Italia Under 14” con la premiazione sul podio e relativa coppa come migliore atleta dell'anno nella cat. 57 kg . Infine per la gara di domenica è da sottolineare anche l'ottimo 5º posto di Anita Cantini anche lei protagonista nella classe 48 kg solo all'ultimo il suo sogno di podio è svanito , ma sicuramente a favore di questa atleta gioca il fattore età infatti questo per lei a differenza dei suoi compagni è stato il primo anno nella categoria “Esordienti B” e sicuramente vedremo questa agonista protagonista nel 2011 insieme all'altro suo compagno Marco Cavallini ai prossimi campionati italiani di categoria .
Nessun commento:
Posta un commento