domenica 12 dicembre 2010

KODOKAN JUDO CECINA IN EVIDENZA AL “25°TROFEO S.GINESTRINI” 2010-12-12




Si conclude in bellezza la stagione 2010 per gli atleti under 14 e under 17 del Kodokan Judo Cecina .

Domenica Presso il “Nelson Mandela Forum” di Firenze si sono disputati il “25° Torneo Internazionale S. Ginestrini“ e il “1° Torneo Nazionale Cadetti” , i judokas di Via verdi ottengono una pioggia di medaglie dimostrando l'ottimo momento di forma che stanno attraversando .

Spalti gremiti e un ottima organizzazione hanno permesso lo svolgimento senza intoppi della gara su un area composta da 7 tatami , visto il gran numero di atleti cecinesi impegnati nella competizione il Maestro Renato Cantini è stato supportato a bordo campo anche dall'istruttore Giacomo Pallini cintura nera 3° dan , infatti durante il torneo non sono mancati momenti dove atleti del Kodokan Judo Cecina hanno combattuto simultaneamente , ma grazie al perfetto affiatamento tutti sono stati supportati nel migliore dei modi dai consigli tecnici arrivati da bordo campo .

Per la classe “Esordienti B “ a scendere in campo sono stati i seguenti atleti : Giacomo Santini,Elena Casini, Giulia Di Maio,Anita Cantini,Alice Favero,e Marco Cavallini , tutti hanno avuto il loro momento di gloria conquistando in massa un posto sul podio .

Giacomo Santini nella categoria 73 Kg ottiene una meritatissima medaglia d'oro suggellata anche dalla vittoria netta prima del limite contro il campione italiano uscente di categoria . Subito dopo le atlete Elena Casini e Giulia Di Maio conquistano entrambe nella categoria 63 Kg e 57 Kg una splendida medaglia d'argento . Le medaglie di bronzo invece arrivano da Marco Cavallini Kg 40 , Alice Favero e Anita Cantini Kg 48 .

Subito dopo la classe “Under 14”tocca invece alle atlete della classe “Esordienti A” e il risultato non cambia , infatti Sofia Capponi ottiene la medaglia d'oro nei 36 Kg e Irene Corda conquista il terzo posto nei 44 Kg .

Come descritto in precedenza si è svolto presso la solita struttura anche il 1° Torneo Nazionale Cadetti , a contendersi un posto sul podio sono scesi sul tatami di Firenze gli atleti cecinesi : Valentina Keser , Benedetta Capponi , Emily Musumeci e Lorella Frasca . Il bottino complessivo per gli “Under 17” sono state una medaglia di bronzo conquistata da Valentina Keser e una medaglia d'argento da parte di Lorella Frasca. . Gara invece sottotono per Benedetta Capponi e Emily Musumeci la loro gara si conclude purtroppo ai piedi del podio.

Ora dopo tante battaglie e successi ottenuti sui tatami di tutta l'Italia nel 2010 per i judokas rosso blu arriva un meritato periodo di “riposo agonistico” senza più gare che coinciderà anche con le feste natalizie , ma gli allievi del Maestro Renato Cantini non staranno certamente con le mani in mano infatti appena concluse le gare tutto il gruppo agonistico è già al lavoro per preparare nel migliore dei modi i prossimi impegni del 2011 che li vedrà ancora una volta protagonisti a livello nazionale e internazionale sui campi di gara .

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima