martedì 21 dicembre 2010
KODOKAN JUDO CECINA IN EVIDENZA AL “XII° TORNEO DI NATALE” 2010-12-19
Domenica 19 dicembre si è svolto presso il centro sportivo “Lago Figoi” di Genova il “XII° Torneo Giovanile under 10 “ .
Alla competizione ligure di fine anno hanno partecipato 420 mini judokas provenienti da gran parte dell'Italia per contendersi un posto sul podio e aggiudicarsi l'ambito trofeo natalizio .
Il Kodokan Judo Cecina ha partecipato con un folto gruppo di atleti , infatti per l'occasione è stato organizzato anche un pullman per permettere ai vari tifosi rosso blu di seguire la trasferta .
Per la categoria “Ragazzi” nati nel 1999-2000 sono scesi in campo i seguenti atleti :Irene Sagona , Lorenzo Santini , Irene Volpi , Chiara Galigani , Nico Panzanera , Marco Marrucci , Giacomo Michelacci e Alessia Tizi
Per la categoria “Fanciulli” nati nel 2001 invece hanno partecipato : Gabriele Tizi , Claudia Gani , Daniele Rusconi , Federico Drughera , Federico Diodato , Deny Croce e Nico Biagiotti .
Il bottino conquistato dagli allievi del maestro Renato Cantini è stato molto ricco , infatti le medaglie d'oro sono state ben tre e sono arrivate da Claudia Gani Gabriele Tizi e Irene Sagona , mentre le cinque medaglie d'argento sono invece state conquistate da Lorenzo Santini , Federico Drughera Daniele Rusconi Giacomo Michelacci e Irene Volpi , infine le medaglie di bronzo portano la firma di Chiara Galigani ,Marco Marrucci , Alessia Tizi , Federico Diodato Nico Panzanera , Deny Croce e Nico Biagiotti .
Per l'occasione visto il gran numero di aree di gara allestite all'interno del palazzetto il Maestro Renato Cantini ha voluto farsi aiutare dai suoi allievi più grandi appartenenti alla classe “Under 14”. Lorenzo Santini , Elena Casini , Anita cantini , Alice Favero , Ilaria Volpi e Lisa Marrucci hanno svolto egregiamente la loro mansione supportando da bordo campo i loro compagni più piccoli che con il loro entusiasmo agonistico hanno lanciato un segnale dicendo ai più grandi “ci siamo anche noi “.
Anche il 2010 si rivela un anno ricco di vittorie per gli atleti del Kodokan Judo Cecina e ancora una volta Cecina dimostra di avere uno dei centri più prestigiosi d'Italia .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento