martedì 20 maggio 2014
BENEDETTA CAPPONI ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI UNIVERSITARI 2014-05-18
Splendida medaglia d'argento di Benedetta Capponi ai campionati Italiani Universitari , l'atleta del team “ Le Esperidi Village–Kodokan Judo Cecina “ iscritta alla gara per il “ Cus Firenze “ non ha deluso le aspettative ed è salita sul podio , aggiudicarsi un posto nella storia dello sport universitario .
La sua medaglia è frutto di un percorso cristallino che si è fermato solamente a un passo dal sogno .
Inizia subito bene l'atleta rossoblu infatti al primo combattimento dopo una leggera schermaglia si aggiudica il combattimento prima del tempo limite , il copione si ripete anche nel secondo match e per lei si spalancano le porte della semifinale .
Qui i giochi si fanno duri ma l'atleta cecinese riesce a spuntarla sulla sua avversaria con un combattimento vinto sfruttando tutta la sua esperienza .
La finale rimane incerta sino alla fine e solamente una distrazione non consente a Benedetta di aggiudicarsi la medaglia d'oro .
Il secondo posto comunque è di tutto rispetto pensando all'alto tasso tecnico delle avversarie incontrate ed è motivo di orgoglio per tutta la palestra cecinese e di tutto lo staff dirigenziale a cui si aggiungono i complimenti di tutti i compagni di palestra .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento