La prima gara si è svolta al Palazzetto dello Sport di Calenzano (FI) , la struttura ha ospitato il 10° Trofeo M° Agostino Macaluso , la seconda competizione presso il palazzetto dello sport di Lignano Sabbiadoro ( UD ) e ha visto impegnati gli atleti della classe Juniores nel “ 19° Torneo Internazionale Alpe Adria “.
Il bottino conquistato è stato di due medaglie d'oro e una d'argento tutte arrivate nel torneo fiorentino ,
gli autori dei podi sono stati : Alessia Frega che al suo primo impegno nella nuova classe agonistica ha conquistato una medaglia d'oro al termine di due combattimenti vinti prima del limite , stessa prestazione per Benedetta Capponi che nei 65 Kg ha imitato la sua compagna di palestra salendo sul gradino più alto del podio .Altra nota positiva è la medaglia d'argento di Kevin Vannucci nella classe “ Esordienti A “ al suo secondo podio dell'anno .
Marco Cavallini invece nonostante una buona gara si è fermato ai piedi del podio al termine di 6 incontri disputati , stessa sorte per Lisa Marrucci , mentre per Martina Carta , Giacomo Michelacci e Claudia Gani la gara toscana è stata un po in ombra .
Nel torneo internazionale Alpe Adria , aperto anche alla partecipazione di squadre straniere , valido per il “ Grand prix Italia “ hanno combattuto nella nuova classe Juniores Giulia Di Maio e Giacomo Santini . Il primo a scendere in campo è stato Giacomo che ha ben figurato vincendo due combattimenti e perdendone due , Giulia invece è partita bene vincendo subito per “Ippon “ il primo ma poi ha ceduto nel secondo incontro e successivamente non è stata recuperata . Per loro comunque punti importanti per l'acquisizione della cintura nera e buona esperienza in uno dei tornei giovanili più importanti d'Europa .
Nessun commento:
Posta un commento