Doppio impegno agonistico per gli atleti del team “Le Esperidi Village–Kodokan Judo Cecina“ questo fine settimana a Firenze al “3° torneo Nelson Mandela “ ( riservato alla Classe Cadetti ) e al “27° torneo Ginestrini “ ( riservato alla Classe Junior e Esordienti A e B) .
Il bottino conquistato dagli atleti rossoblu è in totale di una medaglia d'oro , una di argento e due di bronzo .
Si inizia domenica mattina con la classe “Cadetti” e i primi a scendere in campo nella categoria 57 Kg sono Anita Cantini e Giulia Di Maio . Esaltante la prova di queste due atlete che di fatto quasi monopolizzano questa categoria di peso , Anita Cantini medaglia d'oro è autrice di quattro combattimenti di alto livello vinti tutti prima del limite , compresa anche la finale che la vede contrapposta alla titolare della nazionale italiana cadetti . Giulia Di Maio medaglia di bronzo è anch'essa in splendida forma e autrice di quattro combattimenti spettacolari , purtroppo una distrazione in semifinale gli compromette la possibilità di giocarsi la finale con la sua compagna di palestra .
Altra nota positiva anche se il suo percorso si ferma ai piedi del podio viene da Alice Favero 5° posto conquistato nella categoria 52 Kg . L'atleta cecinese , anche lei impegnata nella rappresentativa toscana dopo un primo combattimento vinto per strangolamento da battaglia nei successivi incontri con atlete di alto livello , sia la semifinale che la finale per aggiudicare il 3° posto però la vedono cede di misura contro le sue agguerrite avversarie .
Altro atleta cecinese impegnato sempre con la squadra toscana per la priva volta nella categoria 73 Kg è Giacomo Santini , che purtroppo incappa in una giornata storta , la sua gara si conclude al primo combattimento dove non riesce a sfruttare un vantaggio conquistato a metà dell'incontro .
Finita la classe Cadette a scendere in campo nel pomeriggio nel “27° torneo Ginestrini “ sono gli atleti della classe Juniores : Pietro Graziani e Benedetta Capponi , che si mettono in evidenza conquistano altre due medaglie pesanti . Inizia l'atleta cecinese per la prima volta negli 81 Kg e subito sin dal primo combattimento si vede che l'atleta rosso blu è in splendida forma , la sua è una vera è propria cavalcata verso la finale conquistata con altrettante vittorie prima del limite . Nella gara che aggiudica l'oro Pietro ha un indecisione su un attacco che gli costa il primo posto sul podio .
É di bronzo invece la medaglia conquistata da Benedetta Capponi nella categoria 57 Kg , l'atleta partita un po contratta perde il primo incontro per leva articolare , prontamente arriva il riscatto nella finale per il terzo posto dove l'atleta cecinese è brava a risolvere l'incontro prima del limite .
Gara sotto tono invece per gli atleti : Marco Marrucci , Giacomo Michelacci e Dario Summa impegnati nella classe “ Esordienti B “ e per Lorenzo Santini e Luca Castelli nella classe “ Esordienti A “ , per loro la gara si ferma quasi subito , ma va ugualmente apprezzato l'impegno che hanno espresso e sicuramente ci sarà per loro la possibilità per un pronto riscatto nelle prossime gare del 2013.
Nessun commento:
Posta un commento