domenica 15 aprile 2012

CINQUE MEDAGLIE DEGLI ATLETI CECINESI AL 2° TORNEO INTERNAZIONALE "REPUBBLICA DI S. MARINO " 2012-04-14







Il team femminile “Le Esperidi Village – Kodokan Judo Cecina“ capitanato dal maestro Renato Cantini conferma l'ottimo momento di forma conquistando cinque podi con le 5 atlete della classe “Cadette – Junior “ schierate al 2° Torneo Internazionale Femminile di judo “Repubblica di San Marino”e grazie a questi risultati anche il il 4° posto assoluto come società su 50 palestre partecipanti .
La gara al suo secondo anno di svolgimento ha confermato e sicuramente ampliato il successo ottenuto l'anno scorso per un torneo tutto al femminile radunando più di 250 atlete provenienti da gran parte d'Italia .
Le judokas rossoblu hanno brillato nella giornata di Pesaro conquistando complessivamente un oro , tre argenti e un bronzo .
Si inizia la mattina con la classe “Junior “ e a scendere in campo sono Benedetta Capponi e Emily Musumeci . Benedetta è la prima a scendere in campo , impegnata a disputare un girone all'italiana parte male perdendo il primo combattimento , ma sa prontamente riscattarsi vincendo i due successivi incontri che gli permettono di conquistare la prima medaglia d'argento nella categoria 57 Kg . Subito dopo è la volta di Emily nei 63 Kg al primo match incontra subito l'atleta più forte , nonostante un buon combattimento deve arrendersi alla sua avversaria , recuperata è chiamata al riscatto nella finale per aggiudicare la medaglia di bronzo , l'atleta cecinese non sbaglia niente sconfiggendo la sua avversaria e ottenendo cosi un meritato posto sul podio .
Subito dopo e la volta delle “ Cadette “ Prima a scendere sul tatami è Alice Favero che fa una gara impeccabile vincendo tutti gli incontri prima del limite , confermando cosi dopo il torneo di Terni il suo ottimo momento di forma .
Giulia Di Maio è la seconda “Under 16 “ a scendere sul tappeto , il primo combattimento la vede subito vincitrice sulla sua avversaria con una splendida tecnica di immobilizzazione e strangolamento simultaneo , nella semifinale deve superare un altro ostico ostacolo che la vede contrapposta alla forte atleta campana . Giulia non si fa distrarre dalla veemenza della sua sfidante e a un minuto dalla fine ottiene la ciliegina sulla torta con una splendida tecnica che gli vale la vittoria prima del limite .
Purtroppo la finale non la vede cosi in forma ,un attimo di appannamento gli costa la sconfitta per lei comunque rimane una meritata medaglia di argento e soprattutto la convinzione di avere un buon bagaglio tecnico che potrà sfruttare nelle le prossime gare .
Altra nota positiva della giornata è il debutto alle gare di Alessia Frega che conquista l'ultimo argento rossoblu della manifestazione .
Perfetto il suo debutto con una vittoria prima del limite , Alessia si vede subito che ha la stoffa del combattente e nonostante che le sua avversaria abbia più esperienza di lei non si fa intimorire e piazza la zampata finale con un perfetto strangolamento che mette fine al match . Nella finale del primo e secondo posto purtroppo Alessia non è fortunata , infatti una caduta gli provoca un doloroso infortunio e deve a malincuore abbandonare la gara , per lei comunque quanto fatto vedere ha sicuramente il sapore della vittoria , non resta che augurarle un grande in bocca in lupo e aspettare il suo pronto recupero dall'infortunio per vederla di nuovo protagonista sui tatami .

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima