Ancora conferme dagli atleti guidati dal maestro Renato Cantini al “ XIV Torneo Internazionale Umbria Green “ .
I cadetti rossoblu impegnati domenica a Terni continuano il trend positivo di piazzamenti ai vari tornei sparsi per l'Italia dimostrando di essere già in ottima forma in prospettiva della finale del campionato italiano classe “ Cadetti “ che quest'anno si svolgerà occasionalmente i primi di giugno a Roma .
Alice Favero inpegnata nella categoria 52 Kg, Giacomo Santini nei 66 Kg e Pietro Graziani 73 Kg conquistano rispettivamente tre medaglie di bronzo in uno dei tornei più prestigiosi a livello giovanile . Bravi tutti e tre a saper interpretare nel migliore dei modi una gara lunga e snervante , infatti basti pensare che l'ultimo a scendere sul tatami è stato Pietro Graziani che ha combattuto uno degli ultimi incontri verso le 11.30 di sera .
Comunque ,anche in formazione rimaneggiata gli atleti cecinesi riescono a portare a Casa un consistente bottino di medaglie , infatti quella di Terni è stata una gara con una partecipazione limitata a causa di infortuni vari e indisposizioni , alla formazione oltre a queste mancanze si è sentita anche l'assenza di Anita Cantini impegnata nel fine settimana con la comitiva azzurra al “European Cadet Cup “ di Zagabria , per lei purtroppo la prima esperienza europea si e conclusa al primo combattimento .
Da segnalare che Pietro Graziani nella seguente gara umbra ha staccato un consistente biglietto per la conquista della cintura nera , infatti l'atleta rossoblu è a un soffio dal sospirato traguardo , solo 10 punti lo separano oramai dalla meta .
Per gli allievi della palestra di Via Verdi non esiste sosta infatti già da domenica gli atleti delle classi Junior / Senior saranno impegnati a Montevarchi alle qualificazione dei campionati italiani assoluti , a scendere in campo nelle rispettive categorie di peso saranno chiamati i judokas : Benedetta Capponi , Matteo Franchi e Federico Cappagli .
Nessun commento:
Posta un commento