lunedì 11 aprile 2011
TERZO POSTO DEL KODOKAN JUDO CECINA AL 1°TORNEO INTERNAZIONALE FEMMINILE REPUBBLICA DI SAN MARINO 2011-04-09
Sabato 9 aprile presso il palazzetto dello sport di Pesaro Urbino si è disputato il “ 1° torneo internazionale femminile Repubblica di San Marino “ .
La Gara è stata una grande novità nel calendario agonistico nazionale , infatti per la prima volta in un torneo a scendere in campo ed a essere protagoniste sono state solamente atlete al femminile . Il successo della competizione è stato assicurato anche dal numero sostanzioso delle partecipanti con circa 250 presenze in rappresentanza di 27 società .
Il Kodokan Judo Cecina grazie alle ottime prestazioni delle sue atlete e le molte medaglie conquistate si è aggiudicato alla fine anche il terzo posto dietro Roma e Torino nella classifica generale riservata alle società .
Venendo alla cronaca a scendere per prime sul tappeto di gara nella mattinata di sabato sono state le atlete della classe “Esordienti A “e precisamente Irene Volpi ( medaglia D'oro ) e Irene Sagona ( medaglia D'argento ) .
Subito dopo è stata la volta della classe “Esordienti B “ e anche qui non si sono fatti attendere i risultati con la medaglia d'oro di Anita Cantini dominatrice nella categoria 52 Kg e quella d'argento di Alice Favero nei 48 Kg , mentre Sofia Capponi nei 40 Kg ha conquistato il bronzo.
Le ultime medaglie della giornata ma non per importanza sono arrivate dalle atlete “ Under 20 ” con gli argenti conquistati da Benedetta Capponi 57 Kg e Valentina Keser nei 63 Kg mentre per Emily Musumeci la gara si è conclusa ai piedi del podio .
Da sottolineare che nel corso della gara il maestro Renato Cantini cintura nera 7°dan è stato premiato dal Presidente della federazione di San Marino con una targa ricordo con la motivazione di essere stato il primo maestro in Italia che abbia contribuito con una propria atleta alla conquista della prestigiosa medaglia d'oro alle olimpiadi di Pechino , ovvero la puri-medagliata mondiale Giulia Quintavalle .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento