martedì 22 febbraio 2011

“KODOKAN JUDO CECINA” IN EVIDENZA AL 23° TORNEO INTERNAZIONALE “JUDO VITTORIO VENETO” 2011-02-20


Nello “Zoppas Arena” di Conegliano con 1600 atleti e 230 Club di 12 diverse Nazionalità si è disputato sabato 19 e domenica 20 febbraio il 23° torneo internazionale “Judo Vittorio Veneto“ .
La gara che si è sviluppata su otto aree di combattimento ha visto nella due giorni di competizione i judokas contendersi una delle medaglie più prestigiose del circuito europeo .
Sabato il Kodokan Judo Cecina è stato rappresentato nella classe “Senior “ dalle cinture nere Federico Cappagli nella categoria 100 Kg e Matteo Franchi nei 73 Kg .Prova maiuscola di Federico che approda alla finale dopo aver vinto tre difficili combattimenti , qui purtroppo deve arrendersi al suo avversario ma la sua medaglia d'argento e comunque molto prestigiosa visto l'alto livello tecnico degli atleti presenti alla gara .
Subito dopo Matteo Franchi è autore di una buonissima prestazione in una categoria super affollata con ben 43 partecipanti , l'atleta rossoblu conquista con tre vittorie e due sconfitte un ottimo 7° posto .
Infine sabato tocca a Benedetta Capponi , ma la gara per lei non nasce sotto una buona stella , infatti perso il primo combattimento non viene più recuperata concludendo cosi anticipatamente la sua avventura in terra veneta .
La domenica va invece in scena la squadra degli “ Esordienti B - Under 14 ” con Marco Cavallini nei 40 Kg maschile e con le femmine Sofia Capponi nella categoria 40 Kg , Irene Corda nei 44 Kg , Alice Favero 48 Kg e Anita Cantini 52 Kg .
Brillante la prova di Marco Cavallini nei 40 Kg maschili , ma le soddisfazione maggiori per il maestro Renato Cantini arrivano soprattutto dal settore femminile che vede le debuttanti Sofia Capponi conquistare il 5° posto al termine di quattro durissimi incontri e un buon 11° posto per Irene Corda .
Subito dopo a scendere sul campo di gara sono invece Alice Favero e Anita Cantini che non smentiscono le attese dei loro sostenitori cecinesi presenti sugli spalti . Le due ragazze che si alternano sui tatami veneti sbaragliano le loro concorrenti sia italiane che straniere con incontri spettacolari vinti tutti prima del limite ( Ippon ) e che le proiettano a disputare le finali per il 1° e 2° posto .Qui le due atlete rossoblu commettono purtroppo due banali errori buttando via una sicura vittoria . A parte un po di delusione da parte del Maestro Renato Cantini per le vittorie sfumate rimane comunque il brillante risultato ottenuto delle sue allieve suggellato anche dai complimenti dei tecnici stranieri che hanno subito riconosciuto nella scuola rossoblu la palestra che ha sfornato in questi anni campioni di fama internazionale , un nome su tutti Giulia Quintavalle .
Classifiche "SENIOR / JUNIOR / ESB "

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima