venerdì 8 maggio 2015

FINALI CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES GIACOMO SANTINI CONQUISTA LA CINTURA NERA 2° DAN 2015-05-02


Ancora una gara ad alti livelli per Giacomo Santini nelle finali dei campionati italiani classe Juniores disputati in questo fine settimana a Bari .
Giacomo già qualificato di diritto alle finale in virtù della terza posizione ottenuta nel 2015 nel ranking list nazionale ottiene nella gara pugliese un prestigioso 5° posto .
Nella gara più importante del 2015 l'atleta cecinese si mette subito in evidenza disputando un altra competizione ad alto livello .
La sua è una cavalcata sino alla semifinale , nei tre incontri disputati per accedere ai primi quattro posti del tabellone Giacomo spazza via tutti i suoi avversari dimostrando tutto il suo valore .
La  semifinale si dimostra un incontro molto equilibrato e solo alcune sbavature dell'atleta sbarrano la strada per la conquista dell'oro , Il copione si ripete purtroppo nella gara del bronzo e Giacomo si deve accontentare di un onorevole 5° posto che pero gli valgono di diritto la conquista della cintura nera 2° Dan .
Queste gare ad alto livello sono molto complesse e piccoli cali di tensione nei momenti sbagliati possono fare una grande differenza sul rendimento di ogni atleta.
Giacomo portabandiera del team “ Le Esperidi Village–Kodokan Judo Cecina “ nella classe Juniores, anche quest'anno ha dimostrato di combattere al top conquistando podi nelle gare più prestigiose d'Italia scalando sino in cima le classifiche nazionale , questo piazzamento ai piedi del podio non intacca minimamente il suo valore  ma anzi serve per trovare nuovi stimoli per fare meglio in una disciplina come quella del Judo dove le vittorie si conquistano con grandi sacrifici e il sudore di duri allenamenti .
Infine ma non per ultimo arrivano per il piazzamento ottenuto i più sinceri complimenti da tutto lo staff dirigenziale e del Maestro Renato Cantini e degli istruttori Giacomo Pallini e Federico Cappagli .

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima