martedì 8 febbraio 2011

4 PASS DEL “KODOKAN JUDO CECINA” PER LE FINALI DEI CAMPIONATI ITALIANI CADETTI 2011-02-06


Quattro sono gli atleti del Kodokan Judo Cecina che domenica 6 febbraio presso il palazzetto dello sport di Montevarchi hanno preso parte alle qualificazioni per le finali dei campionati italiani classe cadetti e quattro sono stati i pass ottenuti per le finali di Roma . Al nominativo di Elena Casini qualificata di diritto in virtù del secondo posto conquistato nel 2010 si sommano quelli di Giacomo Santini , Pietro Graziani e Giulia Di Maio .
Gli allievi del maestro Renato Cantini seguiti anche per l'occasione a bordo tatami dall'istruttore Giacomo Pallini , con i loro piazzamenti hanno contribuito ad ottenere il 4° posto nella classifica generale per società.
Alla fine il bottino conquistato è stato di due medaglie d'oro e una d'argento .
A salire per primo sul tappeto è stato Pietro Graziani nella categoria 73 Kg , il primo posto era l'unico piazzamento utile per qualificarsi e Pietro non ha sbagliato niente .
Partito un po contratto al primo combattimento è riuscito piano piano a indirizzare la gara nella giusta direzione e per i suoi avversari non c'è stato niente da fare infatti tutti i combattimenti compresa la finale si sono conclusi con una vittoria prima del limite .
Giacomo Santini non è stato da meno e il primo posto sul podio la dice lunga sul suo stato di forma .L'atleta cecinese sfoderando la classe del campione ha conquistato al suo primo anno nella classe cadetti la seconda medaglia d'oro della giornata nella categoria 66 Kg, infatti tutti e tre gli incontri disputati sono stati sempre in attacco e per i suoi avversari non c'è stato scampo , uno dopo l'altro sono capitolati ai suoi piedi .

Altra nota positiva è il secondo posto ottenuto da Giulia Di Maio anche lei all'esordio nella classe cadetti . L'atleta rossoblu ottiene il pass per Roma sfoderando un mix di grinta e tecnica . Vinti agevolmente i due combattimenti del suo girone prima del limite arriva alla finale con già la qualificazione in tasca . Qui da il meglio di se e ingaggia un combattimento tiratissimo con la sua avversaria , il match incerto sino all'ultimo si conclude purtroppo per una distrazione di Giulia che si fa sorprendere a terra .
Nel tardo pomeriggio sempre nella solita sede di gara si sono svolte anche le qualificazioni per la classe “Juniores” e qui a scendere in campo sono state le atlete Benedetta Capponi , Valentina keser , Emily Musumeci e Lorella Frasca . L'unico pass ottenuto è stato solamente quello di Lorella Frasca mentre non sono bastati i terzi posti di Benedetta e Valentina e il quinto posto di Emily per accedere alle finali . Sicuramente il cambiamento dalla classe cadetti a quella Junior non ha portato fortuna alle atlete cecinesi estromettendo delle sicure protagoniste dalla fase finale dei campionati italiani .
creare un link su post
clicca qui per visualizzare le classifiche cadetti
clicca qui per visualizzare le classifiche junior

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima