martedì 15 aprile 2014

ARGENTO DI ALESSIA FREGA AL TROFEO INTERNAZIONALE CITTÀ DI COLOMBO 2014-04-13


Sabato e Domenica presso il palazzetto dello sport di Genova si è disputato “ 26° Torneo internazionale di judo Città  di Colombo ” , la gara era valida anche per il Grand Prix Italia classe Junior / Cadetti.
Il team “ Le Esperidi Village–Kodokan Judo Cecina “ era rappresentato per l'occasione da sei atleti :
Alessia Frega , Benedetta Capponi , Giulia Di Maio , Giacomo Santini per la classe “ Junior “, Lisa Marrucci e Marco Cavallini per quella “ Cadetti “ .
Ottima la medaglia d'argento conquistata da Alessia Frega nella categoria 48 Kg , l'atleta cecinese si è presentata in ottima forma al torneo e al primo combattimento dopo un attimo di assoluta parità ha saputo sfruttare l'occasione che gli si è presentata nella lotta a terra aggiudicandosi l'incontro con un perfetto strangolamento . Approdata alla finale ha cercato di ottenere il bottino pieno , ma una piccola distrazione gli è stata fatale per la conquista del posto più alto del podio , per lei comunque una ottima esperienza che dimostra il costante miglioramento gara dopo gara .
Altri protagonisti della gara sono stati Benedetta Capponi e Giacomo Santini , alla fine per loro sono stati due quinti posti che potevano essere sicuramente altrettante medaglie di bronzo , buono il torneo disputato fino alla finale dove tutti e due hanno ceduto per una disattenzione il podio ai rispettivi avversari .
Gara un po in ombra invece per Giulia Di Maio non ancora al meglio della condizione e per Lisa Marrucci e Marco Cavallini , per loro la gara si è conclusa al primo incontro senza la possibilità di recupero .

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima