Trasferta in Lombardia per il Team “Le Esperidi Village–Kodokan Judo Cecina“ che Sabato 02 novembre ha disputato a Bergamo il 24° Torneo Internazionale Sankaku” .
Questi i numeri della competizione , vera e propria vetrina internazionale del judo : 1000 atleti partecipanti nelle due giorni di gara con la presenza di judokas provenienti anche da numerosi paesi stranieri .
A difendere i colori rossoblu tre atleti appartenenti alla classe cadetti :
Giacomo Santini impegnato nella categoria 81 Kg , Alessia Frega nei 48 Kg e infine Giulia di Maio nei 57 Kg .
Giacomo Santini conferma il buon momento di forma conquistando l'ennesimo podio in una competizione internazionale , per lui una pesante medaglia d'argento al termine di una gara quasi perfetta .
I primo due incontri si concludono con altrettante vittorie prima del limite e grazie a questi risultati , Giacomo approda alla semifinale , qui la tensione è al massimo ma anche in questo combattimento che vale l'accesso per il match decisivo , l'atleta cecinese non sbaglia niente dominando nettamente l'avversario e conquistando la finale dove dopo una prima fase di parità è la lotta in terra a fare la differenza , infatti l'avversario in una fase del combattimento riesce a immobilizzare l'atleta cecinese che deve cedere il passo cosi per il gradino più alto del podio .
Altra atleta a scendere in campo è Alessia Frega . Il 5° posto conquistato sa per lei un po di podio , buona la prova della cecinese che riesce a vincere il primo incontro per strangolamento , in semifinale contro la forte atleta laziale purtroppo deve cedere il passo e nella successiva finale che assegna il bronzo nonostante un inizio dove nessuno delle due contendenti riesce a predominare , una distrazione costa la medaglia all'atleta del Kodokan .
Ultima a scendere sul tatami a fine serata è Giulia Di Maio , per lei non ancora non al meglio della forma la gara parte subito in salita , infatti perde il primo incontro contro la forte atleta svizzera che poi si aggiudicherà il primo posto nella categoria , recuperata riesce a vincere i successivi due incontri a terra , il primo per strangolamento e il secondo per leva , nel terzo mach parte molto bene ed è subito in vantaggio , ma un attacco non convincente la espone alla contromossa dell'avversaria che conclude con un immobilizzazione a terra .
Nessun commento:
Posta un commento