lunedì 22 aprile 2013

GIACOMO SANTINI E BENEDETTA CAPPONI CONQUISTANO IL BRONZO AL TORNEO INTERNAZIONALE DI GENOVA 2013-04-21

 


Due medaglie di bronzo per il team “Le Esperidi Village – Kodokan Judo Cecina“  in occasione del 25° Trofeo Internazionale Città di Colombo che si è disputato a Genova nel 105 Stadium , La gara valida anche come seconda prova di Grand Prix classe “ Cadetti e Junior “ ha visto scendere in campo più di mille atleti arrivati da tutta Italia e anche da numerosi combattenti provenienti dal resto d'Europa .
Il gruppo cecinese era composto dai seguenti atleti : Giacomi Santini 81 Kg ,Marco Cavallini 55 Kg e Alessia Frega 48 Kg  nella classe “Cadetti” e Benedetta Capponi 57  Kg e Emily Musumeci 63 Kg nella classe “Junior” .
Si inizia Sabato con la classe dei più giovani e subito Giacomo Santini si mette in evidenza conquistando uno strepitoso bronzo bissando il risultato dell'anno precedente , ma questa volta nella categoria superiore degli 81 Kg  . Giacomo Parte subito con il botto vincendo con autorità i primi tre combattimenti che lo catapultano nella semifinale . Qui la differenza viene fatta solo da piccoli particolari che costano però all'atleta una sconfitta di misura . L'atleta rossoblu però non demorde e nella finale per il terzo e quinto posto contro il suo avversario francese si impone con  diritto conquistando un meritato posto sul podio . Giacomo atleta di grande talento dimostra ancora una volta di avere tutte le carte in regola per essere protagonista nelle competizioni nazionali e internazionali .
Altra medaglia di bronzo arriva domenica da Benedetta Capponi nella classe Junior , L'atleta reduce dal secondo posto nel Torneo di San marino della settimana scorsa centra un altro risultato prestigioso . Per lei la gara inizia subito bene vincendo il primo combattimento in nemmeno un minuto , nel secondo combattimento invece deve subire una sconfitta dalla sua avversaria che poi risulterà la vincitrice del torneo , nei recuperi pero l'atleta cecinese sa prontamente riscattarsi e vince agevolmente il primo combattimento dei recuperi con una vittoria prima del limite , nel combattimento che decide l'accesso alla finale per il terzo e quinto posto Benedetta fa il capolavoro , subito all'inizio ottiene un consistente vantaggio che non lascerà più fino alla fine del combattimento .
Questa vittoria in pratica gli garantisce anticipatamente la medaglia in quanto la sua successiva avversaria deve ritirarsi per un infortunio subito nell'incontro precedente .
Per gli altri atleti in gare da annotare l'infortunio subito al primo combattimento da Marco Cavallini che gli preclude il continuo nel tabellone dei 55 Kg , e la gara un po in ombra di Alessia Frega e Emily Musumeci entrambe sconfitte al primo combattimento e successivamente non recuperate dalle loro avversarie.
 

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima