Sabato 02 e domenica 03 marzo si è svolto a Terni il “21° Trofeo Internazionale Giano dell'Umbria“ .
Il team “Le Esperidi Village–Kodokan Judo Cecina“ ha partecipato alla gara con gli atleti Alessia Frega , Lisa Marrucci e Giacomo Santini nella classe “ Cadetti “ e con gli atleti : Summa Dario e Giacomo Michelacci negli “ Esordienti B “ .
Ottimo è stato il comportamento degli allievi allenati dal Maestro Renato Cantini che alla fine hanno conquistato complessivamente due medaglie di bronzo .
Fra tutti spicca l'ottima prova di Giacomo Santini che nella categoria di peso dei 73 Kg conquista un importante bronzo .
L'atleta rossoblu è autore di una vera e propria maratona agonistica infatti per conquistare il posto sul podio Giacomo ha dovuto disputare ben sei combattimenti . Inizia bene la gara per il cecinese infatti i primi due combattimenti sono vinti subito molto nettamente , ma una sconfitta inaspettata al terzo combattimento preclude la strada per la finale del 1° e 2° posto .Nei recuperi però Giacomo non sbaglia più niente sbaragliando sul campo tutti gli avversari e conquistando meritatamente la medaglia di bronzo .
Lisa Marrucci conferma l'ottimo momento di crescita ottenendo un importante 5° posto nella categoria di peso dei 63 Kg , alla sua seconda gara del 2013 l'atleta rossoblu sfiora il podio .
l'inizio di gara non è favorevole alla cecinese infatti subisce subito una battuta di arresto , ma nei recuperi la musica cambia , i successivi due incontri sono vinti da Lisa con merito e questo le spiana la strada per la finale del 3° e 5 Posto .
Qui purtroppo a metà combattimento una disattenzione nella lotta a terra la relega ai piedi del podio , ma il suo piazzamento comunque è molto positivo e sicuramente i sacrifici fatti in palestra daranno al più presto i risultati attesi .
Brava anche Alessia Frega che conquista nella categoria di peso dei 44 Kg la seconda medaglia di bronzo della giornata .
La domenica è il turno degli “Esordienti B” a scendere in campo sono gli atleti : Giacomo Michelacci e Dario Summa .
Il primo a combattere e Giacomo Michelacci che si mette in evidenza nei primi due combattimenti tutti e due vinti prima del limite , nel terzo combattimento l'atleta rossoblu subisce una battuta di arresto per una penalità inflitta a metà gara e anche nel combattimento successivo deve cedere di misura all'avversario , comunque per lui un onorevole 9° posto nella classifica generale .
Dario Summa invece incorre in una giornata storta e pur combattendo bene, il ragazzo nei due incontri disputati paga a caro prezzo gli errori commessi.
Nessun commento:
Posta un commento