Si sono spenti da poco i riflettori sulle finali dei campionati italiani classi “ Cadetti e Esordienti B “ , e anche se gli atleti del team “ Le Esperidi Village – Kodokan Judo Cecina “ non sono saliti sul podio si può definire un bicchiere mezzo pieno la spedizione al PALAFIJLKAM di Ostia Lido ( RM ) .
Nella classe “ Cadetta “ Buone le prove di Giulia Di Maio , Anita Cantini e Marco Cavallini che alla fine della competizione sono arrivati a un soffio dal podio . per loro il 5° posto ottenuto comunque rappresenta una gara sempre all'attacco combattuta con grande tecnica ma soprattutto anche con il cuore , sui tatami di Roma hanno dato prova di essere atleti capaci di combattere ai massimi livelli e anche se non è arrivato il risultato sperato c'è la consapevolezza di essere stati fra i protagonisti .
Da segnalare che in virtù del risultato ottenuto tutti e tre sono diventati atleti di interesse nazionale e da oggi fanno parte a tutti gli effetti della Nazionale Italiana Cadetti , inoltre da evidenziare anche che al termine della manifestazione Anita Cantini è stata premiata con una coppa come vincitrice del Trofeo Italia ESB 2011 classe 52 Kg .
Altra atleta che si è fatta notare nella categoria 48 Kg Cadetti è Alice Favero anche per lei vanno fatti i complimenti per la gara svolta , il suo 7° posto è sicuramente da apprezzare e rimane la consapevolezza che con qualche errore in meno e un ultimo combattimento condizionato da un infortunio Alice poteva aspirare sicuramente a un piazzamento migliore .
Le altre note positive vengono invece dalla classe Esordienti B con il 9° posto conquistato con la debuttante Irene Volpi , per lei un ottimo esordio ai campionati italiani e sicuramente ci sarà l'occasione per questa giovane atleta di farsi notare nei prossimi appuntamenti agonistici .
Sfortunati invece Giacomo Santini e Sofia Capponi entrambi usciti al primo combattimento , purtroppo questi due atleti non hanno potuto esprimere tutto il loro potenziale nella gara più importante dell'anno , ma sicuramente rimane la consapevolezza che il loro posto non è quello della classifica di domenica e sta a loro dimostrare sul campo già da domani tutte le loro capacità .
Nessun commento:
Posta un commento