Domenica 19 febbraio Presso il Palazzetto di Montevarchi si sono svolti i campionati toscani Junior valevoli anche come qualificazioni alle fasi finali dei campionati italiani , che quest'anno si disputeranno il prossimo 3 Marzo presso il palazzetto dello sport di Genova .
A difendere i colori del Kodokan Judo Cecina sono scesi in campo gli atleti .Pietro Graziani , Benedetta Capponi , Emily Musumeci e Lorella frasca .
Gli Atleti del Maestro Renato Cantini conquistano in totale due medaglie d'oro e una di bronzo e in particolare ottengono la qualificazione alle finali dei campionati italiani con : Benedetta Capponi , Pietro Graziani e Lorella Frasca , in virtù dei risultati conquistati il Kodokan Judo Cecina ha anche ottenuto il secondo posto assoluto come team su 28 squadre partecipanti.
Si inizia la mattina presto con Benedetta Capponi nella categoria 52 Kg ed è subito medaglia d'oro , infatti la judokas cecinese non concede niente alle sue avversarie , nei due incontri disputati ottiene due vittorie prima del limite .
Molto più impegnativa la gara e la qualificazione di Pietro Graziani al suo primo anno nella classe “ Juniores “ , l'atleta rossoblu conquista il pass per la finale al termine di sei incontri disputati in una categoria quella dei 73 Kg molto combattuta . Pietro vince i primi due combattimenti mentre nel terzo deve cedere il passo al suo avversario , recuperato vince i successivi due incontri che lo portano a disputare la finale del 3° posto , qui una distrazione gli fa perdere l'incontro rilegandolo ai piedi del podio che pero gli permette come detto di qualificarsi per la finale di Marzo .
Sfortunata invece la gara di Emily Musumeci che perdendo al primo match compromette la sua qualificazione , recuperata non si perde di animo e ottiene il podio che gli vale la medaglia di bronzo .
Infine Lorella Frasca ottiene la qualificazione in quanto unica atleta iscritta alla gara , per lei automatica qualificazione e medaglia d'oro .
Sempre nella solita giornata si è anche svolto nel pomeriggio il campionato regionale cinture di colore ,gli atleti del Kodokan Judo Cecina hanno ben figurato conquistando anche qui una medaglia d'oro con Alessia Frega ( alla sua prima gara da agonista ), una di argento con Timoti Perini e una di bronzo con Matteo Bartolini .
Ora tutti gli atleti “ Juniores “qualificati saranno impegnati a Genova nella gara più importante dell'anno , già da domani saranno tutti in palestra per preparare al meglio la gara ,
da segnalare il prossimo appuntamento per gli allievi del Maestro Renato Cantini che sarà domenica 26 Febbraio al “ Torneo Internazionale di Vittorio Veneto “ gara che vedrà scendere in campo gli atleti della classe : Cadetti e Esordienti B .
Bravi , complimenti a tutti .
RispondiEliminaBRAVI RAGAZZI!!!ADESSO IL RESTO!!!!GIACOMO
RispondiElimina