lunedì 12 dicembre 2011

BENEDETTA CAPPONI E VALENTINA KESER CONQUISTANO LA CINTURA NERA 1° DAN 2011-12-10


Grande prova per gli atleti del kodokan Judo Cecina impegnati in questo fine settimana al Nelson Mandela Forum di Firenze ,fra tutti i risultati ottenuti in questo week-end spiccano i due primi posti di Benedetta Capponi e Valentina Keser nel 26°Trofeo "Silvano Ginestrini" che gli sono valsi anche la conquista della prestigiosa cintura nera 1° dan . Le due atlete hanno dominato le rispettive categorie , Benedetta si impone nella categoria Kg 57 con due vittorie mentre Valentina nei 70 Kg ottiene l'oro con tre vittorie .
Grande soddisfazione del maestro Renato Cantini per questi due risultati ottenuti , infatti queste nuove cinture nere vanno ad arricchire il già numeroso albo d'oro della gloriosa associazione sportiva del Kodokan Judo Cecina .
Nella solita manifestazione da segnalare anche il buon terzo posto nei 63 Kg di Emily Musumeci che permette all'atleta cecinese di arrivare ad una manciata di punti dal traguardo ottenuto dalle sue compagne . Per gli esordienti B “ altre tre medaglie di bronzo arrivano da Anita Cantini , Sofia Capponi e Marco Cavallini mentre per gli “ Esordienti A “ da segnalare il 5° posto di Dario Summa mentre per Giacomo Michelacci e Marco Marrucci la gara termina quasi subito .
Sempre Domenica vanno in scena anche i “cadetti “ impiegati con la rappresentativa toscana nel 2°Trofeo Internazionale "Nelson Mandela Forum" , Pietro Graziani Ottiene un ottimo 3° posto nei 73 Kg , Giulia Di Maio si piazza al 5° posto nei 57 Kg mentre Giacomo Santini è autore di una gara in ombra nella categoria 66 Kg .Complessivamente la squadra toscana alla luce dei punteggi acquisiti da tutti gli atleti conquista il secondo posto assoluto dietro alla rappresentativa della nazionale italiana Cadetti confermando il buon momento di questo gruppo di agonisti toscani .
Infine da segnalare le buone prove degli “ Under 10 “ nel 12°Trofeo Propedeutico ”Gilberto Busi” anche qui le medaglie non mancano , infatti Francesco Mastroianni , Francesco Manfrè , Kevin Vannucci ottengono la medaglia d'oro , Tobias Guerrieri , Filippo Quarta , Claudia Gani e Dany Croce conquistano quella d'argento e infine Tommaso Giusti, Daniele Rusconi , Alice Perini e Luca Castelli quella di bronzo.
Il Kodokan Judo Cecina alla luce di questi risultati nella due giornate di gare ottiene il 7° posto come società per gli “Under 10” mentre conquista il primo posto nella classifica femminile degli “ Under 20 “.

2 commenti:

  1. Brava Valentina e Benedetta Benvenute nel club delle cinture nere

    RispondiElimina
  2. Braveeeeeeeeeeeeeeee!! Una soddisfazione in più ed un pensiero in meno............Pronte per nuove sfide!!!!!!!

    RispondiElimina

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima