Ancora sugli scudi gli allievi del maestro Renato Cantini alle finali dei campionati italiani classe " Esordienti B " .
Domenica al PalaFJLKAM di Lido di Ostia ( RM ) , Anita Cantini si è laureata vice-campionessa italiana nella categoria 52 Kg , Marco Cavallini ottiene un brillante 5° posto nella categoria 40 Kg e Sofia Capponi alla sua prima esperienza in una finale dei campionati italiani ottiene un Buon 7° posto .
Come detto è di argento la medaglia conquistata da Anita Cantini e premia un agonista che in questi ultimi mesi ha lavorato molto per ottenere un prestigioso risultato alle finali italiane .
L'atleta rossoblu inizia subito bene la competizione vincendo a terra su immobilizzazione il primo combattimento , nei successivi tre incontri il copione si ripete e sono tre vittorie tutte prima del limite , che gli spianano la strada verso la sospirata finale . Qui Anita , pur di conquistare il posto più alto del podio non risparmia più niente e da tutto quello che gli rimane delle sue energie psico-fisiche , ma alla fine dei tempi regolamentari e dopo i successivi due minuti supplementari il punteggio delle contendenti è sempre in perfetta parità .
Sono purtroppo solo le bandierine dei giudici a decretare la sconfitta dell'atleta rossoblu e sicuramente per quanto fatto vedere durante l'incontro questo giudizio arbitrale non rende merito della performance dell'atleta cecinese .
Oltre all'argento conquistato dalla Cantini è da segnalare anche il 5° posto ottenuto da Marco Cavallini nei 40 Kg , nella finale che assegna la medaglia di bronzo solo una distrazione quasi allo scadere mette la parola fine al suo combattimento ed è un vero peccato perché fino al quel momento il judoka cecinese era nettamente in vantaggio sull'avversario . Per lui rimane comunque una buona prestazione che lo ha visto al termine di cinque tiratissimi incontri arrivare a ridosso del podio dimostrando di essere un atleta fra i più forti d'Italia .
Infine una nota particolare va anche a Sofia Capponi alle sue prime esperienze in campo agonistico , infatti questo 7° posto conquistato in una finale dei campionati italiani è sicuramente un risultato positivo anche alla luce del fatto che è da soltanto cinque mesi che questa giovane atleta calca i campi di gara . Per lei a differenza di Anita e Marco questo trascorso è il primo anno nella categoria “Esordienti B “ e sicuramente ci sarà l'occasione il prossimo di fare meglio .
Brava Anita, sei stata una bomba!
RispondiElimina