lunedì 10 ottobre 2011

Kodokan Judo Cecina Riparte col botto






Dopo la pausa estiva inizia nel migliore dei modi il rientro alle gare degli atleti del Kodokan Judo Cecina impegnati nei tornei di Montevarchi ( 31a Coppa Ceracchini ) , Ludo di Romagna ( 24° Trofeo Internazionale “Romagna Judo” ) e Palermo ( 10° Torneo internazionale a squadre Falcone e Borsellino ) .
è una vera e propria pioggia di medaglie quella ottenuta dagli allievi del maestro Renato Cantini in queste due settimane di competizioni .
Si inizia domenica 2 ottobre a Montevarchi con la “ 31a coppa Ceracchini “ valevole anche per l'acquisizione dei punti per ottenere la cintura nera 1°dan per gli agonisti classe “Under 20”.
I primi posti Portano la firma di Valentina Keser e Benedetta Capponi , la prima si impone nella classe “Junior “ 70 Kg mentre la seconda ottiene l'oro nei 57 Kg . I terzi posti sono conquistati invece da Irene Volpi nei 48 Kg classe “Esordienti A” e da Emily Musumeci classe “Junior “ 70 Kg .
Sabato e Domenica si replica a Lugo ( RA ) nel 24° Trofeo Internazionale “ Romagna Judo” valevole anche Per il circuito Italia classe “ Esordienti B” .
A scendere in campo per primi sono sabato gli atleti della classe “Esordienti A “: Irene volpi conquista la medaglia d'argento , Irene Sagona quella di bronzo , Dario Summa si classifica al 5° posto mentre Michelacci Giacomo si ferma al primo combattimento .
Benedetta Capponi è l'ultima atleta a scendere in campo nella serata di sabato nella classe Junior , per lei un onorevole 5° posto al termine di tre combattimenti disputati .
Domenica è la volta degli Esordienti B e dei Cadetti , negli “Under 15” Anita cantini conquista uno strepitoso 1° posto nei 52 Kg con ben 5 combattimenti tutti vinti prima del limite confermando cosi il suo 1° posto nella classifica provvisoria del circuito Italia 2011 . La seconda medaglia di giornata quella di bronzo arriva nei 40 Kg da Marco Cavallini che dopo un buon inizio con una vittoria prima del limite , perde il combattimento successivo , l'atleta rossoblu riesce prontamente a reagire e nel girone di recupero si impone sugli avversari conquistando un posto sul podio .Oltre a questi podi negli “ Esordienti B “ è da segnalare anche il buon piazzamento con il 5° posto per Sofia Capponi nei 40 Kg .
Grazie a questi punteggi conquistati con solo tre atleti schierati , il kodokan Judo conquista su 60 società partecipanti il 5° posto assoluto nella classifica per club .
Nella stessa giornata di domenica è da segnalare la buona prova nella classe “ Cadetti “ di Giulia Di Maio , anche lei ottiene un 5° posto che però va un po stretto alla luce di quello che ha saputo esprimere sul tatami di Lugo .
Le soddisfazioni non finiscono qui , infatti nel 10° Torneo intitolato a Falcone e Borsellino a Palermo gli atleti cecinesi Pietro Graziani e Giacomo Santini convocati nella rappresentativa regionale trascinano a suo di vittorie la squadra toscana al 2° posto assoluto . Da sottolineare lo spessore di questa gara dove erano presenti quasi tutte le rappresentative regionali e altre arrivate da tutta Europa .
Prossimo impegno per gli allievi del maestro Renato Cantini sarà domenica 16 ottobre proprio in casa nel palazzetto dello sport di Marina di Cecina con le qualificazioni per la “ Coppa Italia “ per le classi junior e senior e le qualificazioni per gli“ Esordienti B “ alla fase finale dei campionati italiani di categoria di seguito a queste due gare ci sarà anche il campionato toscano aperto a tutte le classi di età maschili e femminili fino a cintura verde .
Classifiche :

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima