domenica 15 maggio 2011

CAPPONI , KESER E FRANCHI SI QUALIFICANO PER LE FINALI DEI CAMPIONATI ITALIANI UNDER 23 2011-05-14


Un altra bella prestazione al Campionato Regionale “UNDER 23”per gli atleti del Kodokan Judo Cecina capitanati dal maestro Renato Cantini , cinque atleti cinque medaglie con un ottimo secondo posto anche come società .
Dopo la gara di città di L'Aquila la settimana scorsa gli atleti rossoblu sono nuovamente ritornati a calcare i tatami e questa volta in palio al “Palagolfo di Follonica c'era il titolo regionale e anche il lasciapassare per per la finale dei campionati italiani “Under 23” che si disputeranno quest'anno a Bari il prossimo 28 maggio . Benedetta Capponi , Valentina Keser Matteo Franchi sono riusciti a staccare il biglietto per la finale mentre Emily Musumeci , e Lorella Frasca nonostante il podio non sono riuscite a qualificarsi .
La gara inizia subito con le femmine e Benedetta Capponi è autrice di una gara spettacolare l'atleta rossoblu vincendo il primo incontro approda alla semifinale dove da il meglio di se stessa infatti subito in svantaggio Benedetta è autrice di una spettacolare rimonta riesce quasi subito a pareggiare i conti e poi sferra nella lotta in terra il colpo decisivo alla sua avversaria immobilizzandola a terra con una tecnica perfetta , purtroppo nella finale per il primo e secondo posto una disattenzione gli sbarra la strada per il gradino più alto del podio .Subito dopo è la volta di Valentina Keser che si aggiudica direttamente la finale con un altra immobilizzazione a terra. Sfortunata invece Emily Musumeci che nonostante una buona gara non riesce ad andare oltre il terzo posto che però non gli permette di staccare il biglietto per le finali . Ultima delle ragazze a gareggiare è Lorella Frasca che disputa anche lei direttamente la finale , l'atleta paga caro prezzo l'errore fatto subito all'inizio del combattimento infatti un immobilizzazione a terra della sua avversaria le sbarra la strada per la qualificazione e del primo posto . Ultimo a scendere in campo e il veterano Matteo Franchi , l'atleta cecinese dimostra di essere l'atleta più in forma del gruppo infatti la sua è una gara lunga con ben quattro incontri disputati ,ognuno vinto in modo perfetto .Ma è la finale il suo capolavoro , infatti qui da il meglio di se stesso e con un combattimento disputato con un acume tattico sopraffino attende al varco il suo avversario e riesce ad aggiudicarsi la gara con un perfetto contraccolpo al “Golden score “ . Matteo con questa vittoria dimostra di essere atleta di valore e soprattutto di aver commutato tutto il suo lavoro speso in palestra con duri allenamenti in sonanti vittorie . Con questa vittoria inoltre Matteo si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa per alcuni torti arbitrali subiti in precedenti avvenimenti .
Da lunedì prossimo tutti nuovamente al lavoro in palestra per preparare al meglio la trasferta pugliese per gli “Under 23 “ e anche il successivo impegno degli “Esordienti B “ A San Pietro al Tanagro (SA) valevole anche per il Trofeo Italia .
Classifiche "Under 23 "

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima