Domenica si è svolto presso il “PALAMANDELA FORUM” di Firenze il 24°Trofeo "S.Ginestrini” aperto alle categorie:EsA e B,Cadetti,Junior e Senior maschili e femminili .
Appuntamento classico di fine anno questo torneo ha visto scendere in campo atleti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 98 società sportive e il Kodokan Judo Cecina con i quattro ori,due argenti e un bronzo ha conquistato come società un meritato 5° posto nella classifica femminile e un 9° posto assoluto.
Si inizia subito domenica mattina con la categoria “Esordienti A” e Alice Favero e Lisa Marrucci confermano il loro momento di grazia conquistando due medaglie d'oro,la medaglia d'argento arriva invece da Anita Cantini che nonostante il passaggio a una categoria di peso superiore e alcuni Kg regalati alle sue avversarie ,riesce a conquistare un prestigioso 2° posto . La medaglia di bronzo arriva da Marco Cavallini , sorpreso al primo combattimento il combattente rossoblu riesce subito a recuperare e a ottenere un meritato 3° posto nella categoria 36 Kg.
Nella tarda mattinata a scendere in campo sono gli “Esordienti B” e subito arrivano due medaglie d'oro nelle classe 66 e 52 Kg con i judokas Pietro Graziani e Giulia Di Maio , questi due atleti in grande forma si aggiudicano il posto più alto del podio sbaragliando tutta la concorrenza a suon di ippon ( vittoria prima del limite ).l'ultima medaglia d'argento arriva da Elena Casini ,infatti dopo due incontri vinti per immobilizzazione a terra l'atleta rossoblu si arrende solamente in finale.
Ottimo anche il 5° posto di Ilaria Volpi che nonostante il passaggio alla categoria di peso superiore ha dimostrato di tener testa alle sue avversarie.Un po in ombra invece la prestazione degli atleti : Giacomo Santini,Benedetta Capponi,Emily Musumeci,Valentina Keser,Matteo Franchi e Davide Corsari , per loro solamente un piazzamento onorevole ai piedi del podio .
Nessun commento:
Posta un commento