Prosegue la serie positiva di successi per gli atleti del Kodokan Judo Cecina nel 2009,infatti dopo le vittorie di Spoleto e di Chiavari i judoka cecinesi mettono in bacheca un altra prestigiosa coppa nella palestra di Via Verdi .
Sabato 11 Aprile nel torneo di Grosseto i piccoli e agguerriti combattenti rossoblu conquistano un meritato primo posto relegando società importanti in campo nazionale come il Banzai Cortina Roma e Ok judo Arezzo rispettivamente al secondo e terzo posto .
Sul tatami maremmano i piccoli samurai hanno subito fatto valere la loro grinta , e infatti le 5 medaglie d'oro , 6 d'argento e 4 di bronzo non lasciano dubbi sulle capacità e le potenzialità che questi giovani atleti possono esprimere da qui in avanti .
Questi i nomi dei judoka che con i loro risultati hanno portato alla vittoria finale il Kodokan Judo Cecina :
Categoria “Fanciulli” : Marco Bacci,Lorenzo Santini e Claudia Gani (medaglia d'oro) - Ilaria Carbone e Marco Verdiani (medaglia di bronzo).
Categoria “Ragazzi” : Irene Volpi e Dario Summa (medaglia d'oro) - Marco Marrucci,Marco Boddi,Irene Corda,Nico Panzanera,Lorenzo Salvadori e Giacomo Michelacci (medaglia d'argento) - Irene Sagona e Martina Carta (medaglia di bronzo).
Molta soddisfazione traspare dal Maestro Renato Cantini nel commentare il risultato ottenuto in quanto sicuramente questo è la migliore ricompensa per il duro lavoro settimanale svolto in palestra con questi ragazzi . Lavoro molto impegnativo se si pensa la giovane età di questi atleti che sono portati con bravura del loro allenatore a affrontare il difficile scoglio emotivo delle gare con quella serenità e con quel sano divertimento che serve proprio in questi momenti particolari della loro crescita agonistica e caratteriale .
Nessun commento:
Posta un commento