Trasferta ricca di soddisfazioni per gli atleti del Kodokan Judo Cecina al torneo internazionale di Alicante (Spagna).I judoka rossoblu impegnati nella difficile trasferta in terra iberica conquistano due medaglie d'oro e tre d'argento . La gara spagnola è stata un bel banco di prova per gli allievi allenati dal maestro Renato Cantini infatti oltre a atleti provenienti dalla Spagna erano presenti alla competizione delegazioni di altre nazionalità come :Francia, Portogallo Inghilterra .
La gara inizia la mattina con la classe “Esordienti B” e nella categoria 66 Kg sono subito scintille , infatti Pietro Graziani e Giacomo Santini si aggiudicano i rispettivi gironi sconfiggendo uno dopo l'altro i loro avversari . Nella finale che mette di fronte i due compagni di palestra la spunta il più esperto Pietro Graziani .
Nel pomeriggio è la volta di Benedetta Capponi che si aggiudica una meritatissima medaglia d'argento , infatti la sua si rivela subito una categoria difficile ,ma la tenace combattente arriva fino alla finale battendo tutte le sue avversarie prima del tempo limite.
L'ultima medaglia d'argento arriva dalla brava Valentina Keser nella categoria 52 Kg ,infatti l'atleta cecinese arrivata alla finale vincendo un incontro difficile e combattuto,purtroppo nella tiratissima finale deve cedere il posto più alto del podio alla sua antagonista spagnola rivelatasi molto più esperta di lei .
Lorella Frasca si aggiudica a tavolino la seconda medaglia d'oro in quanto unica concorrente nella categoria 40 Kg , decisa ha combattere ugualmente accetta di competere nella categoria 48 kg dove dovrà purtroppo soccombere alle più forti avversarie .
La trasferta in terra spagnola e stata invece una gara sotto tono per Valeria Giordano,Giulia Di Maio e Alessio Pergolesi infatti sconfitti nelle rispettive categorie si sono dovuti fermare ai piedi del podio .
Sfortunata invece la trasferta di Ilaria Volpi e Elena Casini , queste atlete infortunatesi il giorno prima della gara nell'allenamento con le le rappresentative straniere non hanno potuto partecipare alla competizione vanificando così tutto il lavoro svolto in preparazione della gara.Altre foto della trasferta