Primo posto su 160 società partecipanti , questo è il brillante risultato ottenuto a Spoleto dal Kodokan Judo Cecina al XI torneo internazionale “Judo Umbria Green”.
I bravissimi judokas rossoblu guidati dal maestro Renato Cantini hanno sbaragliato tutta la concorrenza dominato il torneo giovanile riservato alle classi : esordienti A, esordienti B e cadetti. Il bottino infatti è di tutto rispetto e con tre medaglie d'oro,due d'argento e una di bronzo gli atleti cecinesi come detto si aggiudicano uno dei più prestigiosi tornei internazionali a livello giovanile .
A fare la parte del leone nel medagliere è stato il gruppo femminile infatti quasi tutte le medaglie,a parte un oro,sono arrivate dalle forti atlete cecinesi .
La prima medeglia d'oro è arrivata da Alice Favero ottima come sempre questa atleta finalmente ha dimostrato tutto il suo talento vincendo con merito la sua categoria . Anita Cantini per la prima volta impegnata a gareggiare nella categoria 44 Kg ha conquistato il secondo oro , da sottolineare la finale di questa atleta per il primo e secondo posto dove contrapposta alla forte portacolori partenopea ha saputo tirare fuori grinta e carattere.
l'ultima medaglia del metallo più pregiato è arrivato dal bravissimo Pietro Graziani , tecnicamente e tatticamente superiore ai suoi avversari ha inflitto sonore sconfitte prima del limite a tutti quelli che gli sono parati d'avanti .
Le medaglie d'argento sono state invece conquistate da Lisa Marrucci e Lorella Frasca .
Ultima a salire sul podio al terzo posto è stata Benedetta Capponi . Da citare anche le prove di Marco Cavallini , Valeria Giordano, Francesco Caparelli ,Valentina Keser e Emily Musumeci che anche se non sono arrivati sul podio hanno ugualmente contribuito con i loro punteggi al risultato finale come società al trofeo di Spoleto.
Nessun commento:
Posta un commento