sabato 10 marzo 2007

BRILLANTE PROVA DI PIETRO GRAZIANI AL XV° TROFEO GIOVANILE DI JUDO “ CITTÀ DI SPOLETO “2007-03-10



Il maestro Renato Cantini ha portato in quel dell'Umbria 5 giovani judokas a partecipare ad una delle più prestigiose manifestazioni giovanili che si svolgono in Italia il “ xv trofeo giovanile di judo città di Spoleto “.
Per la categoria “ ESORDIENTI A ” , nati negli anni 1995-96 hanno partecipato : Pietro Graziani , Niccolo Orsucci , Giacomo Santini e Di Maio Giulia e per la categoria “ ESORDIENTI B ” Benedetta Capponi .
Sabato 10 Marzo sono scesi in campo gli atleti della categoria “ESORDIENTI A “ purtroppo la gara inizia male per i nostri atleti con le prove negative di Orsucci e Di Maio che perdono i rispettivi incontri uscendo anticipatamente dalla gara . A questo punto entra in scena Pietro Graziani nella categoria 46 Kg ed è subito spettacolo nel vederlo combattere , al primo incontro se la vede con il perugino Rossi ed è subito IPPON ( vittoria prima del limite ) , al secondo incontro è il portacolori della città di Spello Azzarelli a subire un altro IPPON , il terzo incontro con il rappresentante di Roma Silvestri è il più ostico infatti dopo un inizio molto promettente per il cecinese si vede una veemente reazione del capitolino , ma Graziani approfittando delle poche azioni disponibili prima della fine dell'incontro infila il laziale e chiude l'incontro a proprio favore , al quarto incontro il nostro portacolori se la vede con il faentino Corti ed è nuovamente IPPON , in finale il cecinese combatte contro il portacolori di Crotone Lumastro che cede al cecinese con l'ennesimo IPPON .
Un vero trionfo per il giovane portacolori rossoblu che viene complimentato sia dagli arbitri che dai tecnici presenti .
Sempre nella categoria “ ESODIENTI A “Per ultimo sale a contendersi la categoria dei 55 Kg Giacomo Santini che al primo incontro vince per IPPON sul portacolori di Napoli , al secondo combattimento è ancora IPPON sul Sardo di Ostuni , al terzo incontro perde contro il portacolori di Chiusi , viene recuperato e conquista la poltrona del terzo posto battendo per IPPON il rappresentante di Torino . Per questo giovanissimo allievo il maestro Renato Cantini ripone molta fiducia per il futuro in quanto crede nelle sue possibilità tecniche , la distrazione al terzo incontro è stato un vero peccato perchè avrebbe potuto benissimo conquistare nel torneo il posto più alto del podio.
La domenica è riservata agli “ ESORDIENTI B “ nella categoria dei 48 Kg Benedetta Capponi perde al suo esordio e non viene più recuperata , per lei questa dell' UMBRIA è una amara trasferta .
Il Judo cecinese esce da questa trasferta con una medaglia d'oro e una di bronzo . La prossima gara per i giovani cecinesi sarà sabato 20 marzo a CIAMPINO ( RM ) .

Nessun commento:

Posta un commento

I Nostri Partners

Esperidi Termoclima